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Come avviare una campagna di link building

Come avviare una campagna di link building

Hai bisogno di altri link ma non sai da dove cominciare? Semrush dispone di uno strumento chiamato Link Building Tool, progettato con l'unico scopo di effettuare ricerche per acquisire link. Segui questo flusso di lavoro per avviare la tua campagna.

Vai in Link Building Tool, avvia un nuovo progetto o crea una nuova campagna per un progetto esistente.
Link Building tool setup page with red rectangles highlighting the Set Up button next to a project name and the Create project button at the top right. Inserisci fino a 10 parole chiave per le quali vuoi migliorare il tuo posizionamento organico. Per specificare ulteriormente l'ambito delle tue opportunità di link-building, approfitta degli operatori di ricerca avanzati di Google.

La finestra di configurazione di Link Building Tool con un rettangolo rosso che evidenzia il campo in cui è possibile aggiungere le parole chiave nella parte superiore. Inoltre, una freccia rossa indica il pulsante Aggiungi accanto a questo campo.

Devi anche aggiungere fino a 10 concorrenti con dei profili di backlink che può essere utile replicare. Se non sai quali parole chiave o quali concorrenti scegliere, il sistema ti proporrà un elenco basato sulle informazioni del database di Semrush e del report Competitor organici. Quando hai finito, premi il pulsante “Avvia Link Building”.

2. Rivedi il tuo elenco di prospect

Dopo che Semrush avrà terminato di raccogliere le informazioni verrai indirizzato alla dashboard Panoramica, dove potrai monitorare l'andamento dell'intera campagna: prospect, risposte ricevute, domini monitorati, ecc.

Un esempio del report Panoramica dello strumento Link Building Tool con i seguenti widget: Opportunità di backlink, Cerca per competitor, Domini in corso e Domini monitorati.  Le altre 3 schede di Link Building Tool (Opportunità, In corso e Monitoraggio) ti aiuteranno a tenere sotto controllo la tua campagna di link building in ogni fase.

Inizia valutando i prospect nella scheda Opportunità. Scegli quelli che sono rilevanti per il tuo sito web e spostali nella scheda In corso utilizzando il pulsante "Vai a In corso" nella riga del prospect.

Il report Opportunità di Link Building Tool con un rettangolo rosso che evidenzia il pulsante Vai a In corso nell'ultima colonna a destra e una freccia rossa che lo indica.

3. Collega il tuo account e-mail e invia la tua proposta

La scheda In corso ti permette di contattare i prospect selezionati* e di monitorare lo stato di ciascuno dei tuoi potenziali backlink.

Report In corso di Link Building Tool con un rettangolo rosso che evidenzia le colonne E-mail e Stato più a destra della tabella. *Tieni presente che per contattare un potenziale cliente dovrai aggiungere una casella di posta elettronica utilizzando il pulsante "Aggiungi" nella parte superiore della pagina.

Parte alta di Link Building Tool con un rettangolo rosso che evidenzia il pulsante Aggiungi casella di posta.

Gli indirizzi e-mail dei tuoi potenziali clienti vengono aggiunti automaticamente da Semrush. Se il campo dell'indirizzo e-mail è vuoto, prova a seguire questi passaggi o questo metodo per trovare un indirizzo e-mail prima di passare al prospect successivo.  

4. Tieni traccia dei tuoi nuovi link

Nella scheda Monitoraggio puoi seguire l'andamento dei tuoi sforzi di link building nel tempo.  Tutti i tuoi potenziali backlink sono contrassegnati come Attivi, Persi, Inaccessibili, Indefiniti o Rifiutati dopo aver aggiunto i domini che desideri monitorare in questa scheda dello strumento.

Un esempio del widget Domini monitorati nel report Monitoraggio di Link Building Tool.Se sei interessato a saperne di più sulla creazione di link con Semrush, consulta il nostro corso dell'Academy Introduzione alla creazione di link con Semrush.

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