Conoscenza
I toolkit di Semrush
SEO
Tracking della posizione
Perché i miei risultati in Tracking della posizione sono diversi da Google?

Perché i miei risultati in Tracking della posizione sono diversi da Google?

Il motivo più comune per cui vedi risultati differenti è che il luogo in cui ti trovi e le tue impostazioni del browser sono diversi rispetto al luogo impostato nella tua campagna di Tracking della posizione.

Stai tracciando i ranking di un cliente che ha la sua attività a San Diego ma fai la ricerca su Google dal tuo ufficio a Minneapolis? Probabilmente non vedrai gli stessi risultati.

Questo perché Tracking della posizione mostra risultati SERP non personalizzati, mentre i risultati SERP di Google lo sono.

Quando cerchi su Google da un dispositivo personale, Google personalizza i risultati in base a vari fattori. Alcuni dei fattori includono:

  • Luogo
  • Cronologia delle ricerche precedenti
  • Cronologia di navigazione
  • Preferenze di lingua

Per scoprire tutti i vari fattori, ti consigliamo di leggere l'articolo del Supporto di Google qui.

Anche se provi a cercare in Modalità anonima e controlli il luogo in cui ti trovi per confermare che corrispondano al tuo Progetto, potrebbero comunque non apparire gli stessi risultati non personalizzati di Tracking della posizione.

Controlla il luogo in cui ti trovi

Se scorri fino in fondo la pagina dei risultati di Google, potrai vedere il luogo che Google sta utilizzando per presentarti i risultati.

Perché i miei risultati in Tracking della posizione sono diversi da Google? image 1

In Tracking della posizione troverai il luogo della campagna in cima all'interfaccia.

Perché i miei risultati in Tracking della posizione sono diversi da Google? image 2

Ti offriamo la possibilità di tracciare le posizioni a livello nazionale, regionale, cittadino, e perfino di CAP.

Se il luogo in Tracking della posizione e quello del dispositivo personale non sono esattamente gli stessi (CAP differenti nella stessa città presenteranno risultati differenti), allora potresti visualizzare risultati differenti. Di conseguenza, è meglio tracciare la tua campagna nel luogo più preciso che stai provando a puntare col tuo sito web.

Il secondo motivo per cui potresti vedere delle differenze è dato dalla volatilità delle SERP che stai tracciando.

Volatilità della ricerca

Un altro fattore spesso sottovalutato quando si tratta di ricerca è la volatilità. Significa semplicemente che i risultati di ricerca possono cambiare varie volte durante lo stesso giorno per via della pubblicazione di nuovi contenuti o della pianificazione del crawling di Google.

In base all'orario del giorno in cui eseguiamo gli aggiornamenti e all'orario della tua ricerca, potresti vedere una lieve differenza nei risultati.

Ricorda che Tracking della posizione aggiorna i tuoi dati ogni 24-48 ore.

L'aggiornamento quotidiano è lo standard di settore e in genere è sufficiente per vedere qualunque correlazione positiva, negativa, o neutra tra sforzi nel marketing e ranking.

Visualizza di più
Visualizza di più
Visti di recente